Ieri mattina, nell’ambito di un’attività di indagine finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, gli agenti della Squadra Mobile di Grosseto hanno effettuato un’attività di controllo sulle mura medicee.
I poliziotti hanno notato un uomo straniero che si aggirava nei pressi del Bastione della Cavallerizza. Ad un certo punto, è stato avvicinato da altri due uomini con cui iniziava a parlare.
Dopo aver scambiato alcune parole, l’uomo si è allontanato, ha prelevato alcuni involucri da un cespuglio, poi si è avvicinato ad una delle due persone, consegnandole i sacchetti dopo aver ricevuto del denaro.
I due uomini sono stati fermati dalla Polizia: l’acquirente, un italiano di 18 anni, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente 0,69 grammi di cocaina, che aveva comprato per la somma di 20 euro. Inoltre, con se aveva anche 0,75 grammi di hashish, acquistato in precedenza.
Il giovane è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.
Lo straniero, un uomo marocchino di 20 anni, è stato fermato dalla Polizia e, nel punto dal quale aveva prelevato la droga, gli agenti hanno ritrovato ulteriori 21 grammi di hashish.
I poliziotti hanno sequestrato al marocchino 130 euro, frutto dell’attività di spaccio svolta. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Infine, il marocchino è stato condotto nell’Ufficio immigrazione per le pratiche di espulsione.