Aggiornamento ore 15.35: nel primo pomeriggio, c’è stata una ripresa dell’incendio di questa mattina, che è stato subito spento dai Vigili del Fuoco.
Aggiornamento ore 13.04: è stata parzialmente riaperta, con la sola possibilità di usare la corsia di sorpasso, la variante Aurelia che dalle 10.30 circa è interessata da un incendio.
Secondo le informazioni fornite dalla Sala operativa della Protezione civile regionale, le fiamme stanno riguardando un’area di sterpaglie in località Commendone, tra lo svincolo Grosseto Nord e Grosseto Centro in direzione Sud.
Sul posto sono al lavoro due elicotteri della flotta regionale, squadre a terra di volontari e dei Vigili del fuoco.
Dopo la chiusura totale della strada, per motivi di sicurezza, adesso è stata riaperta al traffico la corsia di sorpasso, mentre sono ancora in corso le operazioni di spegnimento.
Aggiornamento ore 11:40: Sul luogo dell’incendio sono presenti sei automezzi dei vigili del fuoco e tre squadre di Grosseto, oltre all’elicottero della regione Toscana.
La bretella di raccordo fra l’uscita verso il centro commerciale e la quattro corsie è chiusa al traffico in ambo i sensi di marcia.
Sul posto è presente anche la polizia municipale.
————————————————————————————————————————————————————
Nuovo incendio alle porte di Grosseto.
Questa volta le fiamme si sono sprigionate dietro il centro commerciale Maremà e il fumo è visibile anche a centinaia di metri di distanza dal luogo dell’incendio.
Sul posto, sono in arrivo i Vigili del Fuoco.