Scarpe per bambini, un computer portatile, monitor, piccoli ventilatori da tavolo, una fotocamera e un tablet.
Sono gli oggetti trovati dai Carabinieri di Marina di Grosseto al termine di un blitz condotto in un’abitazione di Principina Terra, in cui vivevano tre tunisini di 33, 34 e 40 anni.
Due di loro, fratelli, sono clandestini, mentre il proprietario dell’appartamento è risultato in regola con il permesso di soggiorno.
Il blitz dei Carabinieri
Dopo aver acquisito informazioni confidenziali e aver messo in atto alcuni appostamenti, i Carabinieri sono passati all’azione, entrando nella casa e recuperando la merce, tutta proveniente da furti commessi nei giorni scorsi.
All’interno dell’abitazione, sono stati trovati anche un bilancino di precisione, 4 grammi di cocaina e un coltello appuntito.
I tre nordafricani sono stati condotti nella caserma dei Carabinieri di Grosseto: l’uomo di 33 anni ha rotto con una testata il vetro di una finestra ed è stato denunciato per danneggiamento.
I due tunisini clandestini sono stati denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione e uno di loro sarà espulso dal territorio italiano.
L’uomo di 34 anni è stato denunciato anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre tutti e tre i nordafricani sono stati denunciati per ricettazione in concorso.
Chiunque abbia subito un furto e riconoscesse nella foto uno o più oggetti che gli sono stati rubati può rivolgersi alla caserma dei Carabinieri, in piazza Lamarmora.