Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Orbetello, attraverso servizi mirati allo scopo di prevenire e reprimere reati, in particolar modo quelli contro il patrimonio.
Questa mattina, i Carabinieri del posto fisso di Porto Ercole, durante un servizio perlustrativo, hanno notato un uomo straniero, sconosciuto ai militari dell’Arma, che si aggirava nel centro del paese, nei pressi di viale Caravaggio.
Subito è scattato il controllo, dal quale è emerso che l’uomo, un 29enne albanese, pluripregiudicato per furti e rapina, era già stato condannato ed espulso dal territorio nazionale.
Al termine degli accertamenti, sono scattate le manette e l’albanese è stato dichiarato in arresto per reingresso illegale nel territorio nazionale.
Trattenuto nelle camere di sicurezza, domani mattina dovrà presentarsi davanti al Giudice di Grosseto per il processo per direttissima.
Il brillante risultato operativo rientra nella più ampia azione di contrasto operata dai Carabinieri nel sud della provincia di Grosseto, come dimostrato anche in occasione dell’arresto effettuato pochi giorni fa dai Carabinieri di Pitigliano nei confronti di un altro cittadino albanese irregolare sul territorio.