Continua l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Orbetello.
Questa mattina, i militari della Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 24enne originario di Anzio poiché, fermato alla guida durante un posto di controllo operato dai militari lungo la SS1 Aurelia all’altezza del KM 128, è stato trovato in possesso di sei panetti di marijuana per un peso complessivo di circa 300 grammi.
I militari, insospettiti dall’atteggiamento del soggetto e dal forte odore di erba, hanno proceduto a una perquisizione approfondita del veicolo, rinvenendo la sostanza stupefacente all’interno di una borsa frigo, occultata all’interno dell’abitacolo.
Il giovane verrà tradotto presso il carcere di Grosseto a disposizione della Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tale risultato operativo rientra nel più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati attraverso il controllo di persone ritenute sospette è il monitoraggio delle principali arterie che attraversano il territorio lagunare, utilizzate molto spesso come via di fuga dai malviventi.