Aveva nascosto 230 grammi di hashish e 200 grammi di marijuana in casa, ma è stato scoperto dai Carabinieri ed è stato arrestato.
Il protagonista della vicenda, accaduta ieri, nel tardo pomeriggio, è un 39enne di Orbetello.
Nell’ambito dei servizi coordinati per la prevenzione e la repressione dello spaccio di droga, nel fine settimana la Compagnia dei Carabinieri di Orbetello ha effettuato numerosi posti di blocco e servizi mirati nei pressi di locali pubblici.
L’arresto
È stato proprio durante un posto di blocco che una pattuglia dell’aliquota radiomobile del Norm ha fermato il 39enne, che al momento del controllo dei documenti ha mostrato un certo nervosismo.
L’uomo aveva alle spalle un precedente reato per spaccio di stupefacenti, quindi la pattuglia ha immediatamente effettuato una perquisizione personale e del veicolo sul quale viaggiava.
Il 39enne aveva con se solo un grammo di hashish, fatto che non giustificava lo stato di agitazione dimostrato e, proprio per questo motivo, i militari hanno continuato la perquisizione nella sua abitazione di Orbetello, dove hanno trovato 23 ovuli di hashish del peso di circa 230 grammi e due barattoli di vetro con all’interno circa altri 200 grammi di marijuana.
L’orbetellano è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, fatto dimostrato anche dal possesso di un bilancino di precisione, ed è stato messo agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Alessandro Leopizzi.
La droga ed il bilancino sono stati sequestrati.