Hanno nascosto la droga sotto la tappezzeria della macchina sulla quale viaggiavano, ma questo stratagemma non è servito per evitare l’arresto.
I protagonisti della vicenda, accaduta ieri pomeriggio, sono due 40enni di origine marocchina senza fissa dimora e una 50enne di Fonteblanda, tutti con alle spalle precedenti reati per spaccio di droga.
Nel corso di un servizio coordinato che rientra nella più vasta attività di controllo della costa maremmana e dell’alta Tuscia, messa in atto nel corso dell’estate dai Comandi provinciali dei Carabinieri di Grosseto e Viterbo, i militari dell’Arma di Pescia Romana, insieme ai colleghi del capoluogo maremmano, hanno notato una Toyota Yaris che usciva in modo sospetto da una zona boschiva tra Magliano e Manciano.
Quindi, I Carabinieri hanno deciso di vederci più chiaro e hanno fermato la macchina, con a bordo i due marocchini e la donna di Fonteblanda.
Dopo aver perquisito il veicolo, utilizzato dalla 50enne, i militari hanno ritrovato una busta contenente 40 grammi di cocaina, nascosta alla perfezione sotto i tappetini della Yaris.
Le tre persone sono finite in manette: i due marocchini sono stati rinchiusi nel carcere di Grosseto, mentre la donna in quello di Pisa e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.