Per non pagare l’affitto, abbandonano l’appartamento di una palazzina nella periferia di Follonica lasciando vestiti, effetti personali ma anche il loro gatto. Per cinque mesi, l’animale, rinchiuso nell’appartamento, si lamentava di continuo ma mai nessuno è intervenuto per salvarlo.
L’allarme è stato lanciato ieri sulla pagina Facebook dell’Eital (Ente Italiano Tutela Animali e Legalità).
La delegata EITAL Toscana, medico veterinario, è intervenuta ieri mattina con ufficiali di Polizia giudiziaria facendo la macabra scoperta. Sparsi per l’appartamento vi erano vestiti di mamma e figlia, i loro effetti personali, sabbiette per l’animale e scatolette che il gatto ha tentato di aprire con le proprie unghie, immaginando la sua sofferenza. L’animale per 5 mesi ha profuso lamentele ma nessuno se ne è mai accorto, fino all’intervento di stamattina che ha permesso di scoprire il gatto mummificato ormai senza vita.
EITAL ha già recuperato i nominativi di madre e figlia e depositerà immediata denuncia con richiesta di punizione per il reato di abbandono e uccisione di animali, delitti che prevede pene fino alla reclusione.
5 commenti
Per 5 mesi il povero gatto si è lamentato. Poi, l’ultimo giorno … si è mummificato. Questo è quello che ho appena appreso da questo articolo …
federico c e poco da far lo spiritoso !!!! per le due. che siano maledette .
la cronologia non può essere corretta, un gatto senz’acqua vive al massimo 10-15 giorni ed è già tanto. Però anche chi sente urlare un animale per 15 giorni e fa moina non è che sia un genio. Dalla quantità di feci nelle sabbiere inoltre sembra che sia vissuto di più o non era il solo gatto. In ogni caso i responsabili vanno puniti penalmente in base alla legge 189 art 544 ecc.
Farei lo stesso a ste due…
io non riesco a capire cosa passa nel cervello di ste due sceme.io ho una gattina di 1 anno che l’ho presa appena nata visto che le hanno ucciso la sua mamma e l’ho cresciuta io,tutte le mattine le do il pollo e le cambio sempre l’acqua.da quando ho lei rinuncio ad andare al mare.