Avevano occupato abusivamente un’abitazione disabitata nella pineta di Castiglione della Pescaia e si erano allacciati abusivamente alla rete Enel, effettuando un furto di energia elettrica, creando anche un pericolo per l’incolumità della struttura e dell’ambiente circostante vista la presenza di fili elettrici privi di qualsiasi protezione.
I protagonisti della vicenda sono due tunisini, entrambi pregiudicati ed irregolari: il primo, un ventiquattrenne è stato arrestato, un minorenne è stato denunciato. Ad entrambi si contesta il furto di energia elettrica, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio.
I due sono stati scoperti nella mattinata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Castiglione della Pescaia unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Grosseto ed alle Stazioni dei Carabinieri di Punta Ala e Buriano nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle pinete.
L’operazione è stata effettuata con l’impiego di 15 Carabinieri ed un’unità cinofila della Stazione CC Aeronautica Militare di Grosseto.
Alla vista dei militari il 24enne ha tentato la fuga uscendo da una finestra, venendo prontamente inseguito e raggiunto dai Carabinieri che avevano circondato l’abitazione. Al fine di sottrarsi al controllo l’uomo ha reagito in maniera violenta nei confronti di uno dei militari che è riuscito comunque a bloccarlo.
Il soggetto arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Grosseto in attesa di rito direttissimo.