Stava nascondendo della droga sotto un cespuglio, ma è stato pizzicato dai Carabinieri ed è stato arrestato.
Il protagonista della vicenda, accaduta a Grosseto, è un pregiudicato marocchino di 25 anni.
I militari dell’Arma hanno condotto una minuziosa attività investigativa, grazie alla quale sono risaliti al giovane spacciatore, sorpreso mentre tentava di nascondere un involucro contenente sei dosi di cocaina sotto un piccolo cespuglio di una via del centro cittadino.
Il 25enne è stato bloccato dai Carabinieri mentre era in sella ad una bici, poi risultata rubata a Grosseto lo scorso 26 marzo.
L’uomo è stato condotto in caserma e perquisito: addosso aveva 180 euro, probabilmente frutto dell’attività di spaccio di droga.
Le indagini condotte dai militari hanno inoltre permesso di ricostruire altri episodi di spaccio riconducibili al giovane marocchino, commessi nelle ultime settimane nel centro storico e sempre con le stesse modalità di occultamento della droga, a seguito dei quali i Carabinieri avevano già sequestrato altri 3 grammi di cocaina e segnalato un grossetano come assuntore di stupefacenti.
La bicicletta rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il nordafricano è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del Comando della Compagnia dei Carabinieri di Grosseto in attesa del processo per direttissima.