Table of Contents
Aggiornamento
Ore 13.22: la Siena-Grosseto è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni dopo l’incidente nel comune di Civitella Paganico.
L’incidente
Incidente stradale questa mattina sulla Siena-Grosseto, nei pressi di Casal di Pari, nel comune di Civitella Paganico, nel tratto di strada in prossimità dell’ingresso della galleria, in direzione della città del palio.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Fiat 500, con due persone a bordo, ed una station wagon con il solo conducente all’interno..
Due persone, marito e moglie di nazionalità straniera, sono rimaste incastrate all’interno della 500, che nell’incidente ha probabilmente carambolato, andando a finire sula barriera centrale in cemento.
La squadra dei Vigili del Fuoco, intervenuta sul posto, ha liberato dalle lamiere i feriti e li ha consegnati al personale del 118 presente sul luogo dell’incidente.
Le deviazioni al traffico
Al momento, la Siena-Grosseto è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nel comune di Civitella Paganico (al km 38,100).
Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto: per i veicoli in direzione Siena è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Civitella Paganico, mentre in direzione Grosseto l’uscita è allo svincolo di Casal di Pari.
Sul posto è intervenuto anche il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli coinvolti e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti della Polizia Stradale.