Ieri sera padre Giovanni Roncari, vescovo della Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello, è stato ricoverato, in seguito ad un malore, all’ospedale di Orbetello.
Successivamente, alle prime luci dell’alba, il vescovo è stato trasferito presso l’unità coronarica dell’ospedale Misericordia di Grosseto per ulteriori accertamenti.
“Le sue condizioni di salute non destano, al momento, particolare preoccupazione – si legge in un comunicato della Diocesi –, ma sono stati annullati tutti gli impegni del vescovo fino a quando la situazione clinica non sarà migliorata. Uniamoci nella preghiera per invocare dal Signore una pronta guarigione”.
3 commenti
IL SIGNORE CI MI TI VI DIA PACE PRIMO,SECONDO,TERZO ORDINE FRANCESCANO SECOLARE PREGA PER PADRE GIOVANNI RONCARI VESCOVO DI PITIGLIANO SOVANA ORBETELLO RICOVERATO ALL’OSPEDALE DI GROSSETO PER UN MALORE AVUTO NEL PAESE DOVE E’ SEPOLTO PINO DANIELE MAGLIANO(GR).SORELLE,CONSORELLE,FRATELLI,CONFRATELLI,PARROCHIANE/I CHIESA SAN FRANCESCO E SANTA
CHIARA A MNTUGHI CAPPUCCINI SONO VICINE/I A LUI.
AUGURI PADRE GIOVANNI VESCOVO PITIGLIANO SOVANA ORBETELLO LA FAMIGLIA SERBOLI
il signore vi mi ti ci dia pace inizia oggi con il mercoledì delle ceneri il tempo di quaresima vogliamo voglio io e colleghe questa giornata questo mese con le sue gioie,affanni,sofferenze al Ns confratello Padre Giovanni Roncari monsignore eccellenza vescovo di Pitigliano,Sovana,Orbetello ricoverato a Grosseto con l’aiuto di Santa Bernadette,SantaMariadelleGrazieSanGiovanniRotondo,San Leopoldo Mandic,San Giovan-
ni della Croce,SanPiodaPietrelcina,SantoStefanoProtomartire,SanVigilio,NS SIGNORA DI LOURDES,San Francesco e Santa Chiara,Dio Padre,Figlio e Spirito Santo con Papa Francesco1Bergoglio.