Avevano nascosto numerosi oggetti rubati in un casolare di campagna, ma sono stati scoperti dai Carabinieri e sono stati denunciati.
I protagonisti della vicenda sono quattro stranieri: un albanese, un egiziano e due tunisini.
Il blitz
Questa mattina, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri di Marina di Grosseto e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile si sono resi protagonisti di un blitz in un casolare di campagna, all’interno del quale si ipotizzava potesse essere stata nascosta merce rubata.
In effetti, nel corso della successiva perquisizione, i militari dell’Arma hanno trovato numerosi oggetti di presumibile origine furtiva.
Inoltre, i Carabinieri hanno accertato che una Fiat Panda e due ciclomotori (nella foto in basso) utilizzati dai quattro uomini erano stati rubati nei giorni scorsi a Grosseto, Castiglione della Pescaia e Caldana.
I quattro stranieri sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.
Uno di loro, quello di nazionalità albanese, è lo stesso che recentemente è stato arrestato dopo aver forzato un posto di controllo dei Carabinieri tentando di investirli e dandosi alla fuga in una pineta di Castiglione della Pescaia.
La refurtiva (nella foto in alto) è stata sequestrata e rimarrà nella stazione dei Carabinieri di Marina di Grosseto a disposizione delle persone che, munite di denuncia di furto, si recheranno in Caserma per riconoscere eventuali oggetti che sono stati loro rubati.