Gli espositori non vogliono venire a Porto Santo Stefano ed il mercatino di Natale, che avrebbe dovuto tenersi sul piazzale dei Rioni questo fine settimana, viene annullato.
A comunicarlo, con dispiacere, l’associazione Ulisse, incaricata dell’organizzazione, che fa sapere come i banchi non saranno in piazza “causa l’esigua adesione degli operatori del settore. Dopo aver testato quali possono essere le ragioni di questo insuccesso – prosegue il comunicato – soprattutto dopo la prova più che positiva dell’8 dicembre, le risposte degli espositori hanno riguardato prevalentemente il modesto passaggio di visitatori”.
Nonostante l’inatteso forfait, l’associazione Ulisse giudica la prima esperienza santostefanese positiva “nel senso che ha dimostrato l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione nel cercare di dare vitalità al centro cittadino anche dal punto di vista commerciale”. E spera che si presenti in futuro un’occasione più proficua.
In realtà, per l’Immacolata, tra tanti plausi, c’era stata anche qualche lamentela di parte di visitatori che avevano trovato il mercatino piuttosto “anonimo”, ovvero con pochi oggetti inerenti il Natale.