La notte brava di un 49enne di Gavorrano, di origini italiane, si è conclusa con l’arresto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Follonica.
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, l’uomo è riuscito ad introdursi in una ditta termo-idraulica di Follonica, nel quartiere di Salciaina, di proprietà di due artigiani del luogo, portando via attrezzature ed altro materiale, tra cui anche rame, per oltre 25.000 euro.
Poi, non completamente soddisfatto, ha continuato l’opera in un’abitazione privata al Puntone di Scarlino, tentando di rubare alcuni oggetti.
Il rumore ha però svegliato il proprietario, che ha cercato di mettere in fuga il ladro, ma il 49enne, prima di risalire a bordo del proprio furgone, ha colpito con un pugno al volto la vittima, minacciandola ed intimandole di non dare l’allarme; quindi, si è allontanato precipitosamente a bordo del proprio mezzo.
L’arresto
Tuttavia, la vittima ha chiamato ugualmente il 112 e due pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Follonica hanno individuato e raggiunto in breve tempo il malvivente, trovandolo ancora in possesso di numerosi arnesi da scasso e buona parte della refurtiva.
Immediato l’arresto per furto aggravato e rapina.