Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Grosseto hanno tratto in arresto, per i reati di furto aggravato e porto abusivo di armi, un 29enne residente nel capoluogo con precedenti penali e di polizia. I militari, allertati da una segnalazione al 112 che indicava la presenza di un soggetto sospetto che si aggirava nei pressi di un cantiere edile, una volta giunti sul posto sorprendevano il giovane nell’atto di asportare un ingente quantitativo di rame dall’impianto di condizionamento di uno stabile in costruzione.
Il giovane, nonostante l’alt intimato dai Carabinieri, si è dato alla fuga, dando vita ad un inseguimento a piedi che si è concluso nei pressi della stazione ferroviaria. L’operazione ha permesso di recuperare tutto il materiale appena rubato e di sequestrare un coltello che il giovane aveva utilizzato per compiere il furto.
A seguito di giudizio direttissimo il soggetto è stato condannato alla pena di un anno e due mesi di reclusione e condotto presso il carcere di Grosseto.