Home Costa d'argento Lanciano sassi da un cavalcavia sull’Aurelia e colpiscono quattro veicoli: arrestati tre giovani

Lanciano sassi da un cavalcavia sull’Aurelia e colpiscono quattro veicoli: arrestati tre giovani

di Roberto Lottini
0 commento 7 views

Hanno pensato di trascorrere la notte lanciando sassi da un cavalcavia per colpire le auto che transitavano lungo l’Aurelia, ma sono stati scoperti dalla Polizia Stradale e sono stati arrestati.

I protagonisti della vicenda, accaduta tra mezzanotte e l’una della notte appena trascorsa, sono tre giovani tra i 21 e i 22 anni, di cui due pregiudicati per reati contro il patrimonio, residenti ad Orbetello.

Intorno a mezzanotte e 25, alla centrale operativa della Polizia stradale è arrivata una chiamata: era un camionista il cui veicolo era stato colpito da un sasso lanciato da un cavalcavia nel tratto dell’Aurelia che costeggia i campeggi nei pressi di Albinia.

Sul posto, è arrivata dopo pochi minuti una pattuglia della Polizia stradale. Gli agenti hanno subito notato alcuni sassi caduti in mezzo alla carreggiata, mentre alcuni metri più in là hanno trovato un’altra auto ferma perché danneggiata dal lancio di pietre.

Conferenza Polizia stradale 3

A quel punto, i poliziotti hanno capito che gli autori del folle gesto si spostavano di volta in volta per prendere di mira gli automobilisti da punti differenti l’uno dall’altro.

Ad essere colpite e seriamente danneggiate in poco più di mezz’ora sono state una Bmw, una Polo e una C1, oltre al camion della persona che ha avvisato la Polizia Stradale.

In particolar modo, la C1 era andata a sbattere contro una carriola sistemata lungo la carreggiata, con il probabile intento di rallentare le macchine in modo da farle diventare un bersaglio sicuro da colpire.

L’autista di questa vettura ha chiamato il padre che, non appena giunto sul posto a bordo della sua macchina, è stato anche lui preso di mira dai giovani vandali.

L’arresto

La pattuglia della Polizia stradale ha perlustrato la zona e, ad un certo punto, gli agenti hanno notato un’auto ferma in una piazzola di sosta con gli sportelli aperti. A bordo c’erano tre giovani, che hanno subito dimostrato un atteggiamento amichevole nei confronti dei poliziotti.

Questo comportamento ha insospettito gli uomini della Stradale, che hanno perquisito la macchina dei tre: a bordo, nascosti sotto il sedile anteriore, sono stati trovati due sassi.

Trovatisi con le spalle al muro, i tre orbetellani non hanno potuto far altro che confessare di aver lanciato i sassi sull’Aurelia; quindi, sono stati arrestati per il reato di violenza e danneggiamento in concorso.

Stamani, l’arresto è stato convalidato: per i tre giovani è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza con il divieto di uscire nelle ore notturne.

Le indagini della Stradale stanno proseguendo per capire se i tre abbiano agito da soli oppure se siano stati aiutati anche da altre persone; inoltre, c’è da capire se loro stessi abbiano posizionato la carriola lungo l’Aurelia.

In ogni caso, il rapido intervento della Polizia ha permesso di interrompere un macabro divertimento che avrebbe potuto causare guai peggiori rispetto ai danni subiti da alcune auto.

Conferenza Polizia stradale

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: