Hanno approfittato dell’oscurità della notte per rubare in un’azienda siderurgica, ma sono stati colti in flagrante dai Carabinieri e bloccati con la refurtiva dopo un breve inseguimento.
I protagonisti della vicenda, accaduta nella tarda serata di ieri, sono quattro rumeni, tra i 20 e i 30 anni, provenienti dai campi nomadi di Roma.
Ieri sera, è scattato l’allarme della ditta “Mar. Sid.”, che si trova in località La Torba, nel comune di Capalbio; sul posto, si sono dirette immediatamente le pattuglie dei Carabinieri di Fonteblanda e dell’aliquota radiomobile per capire cosa stesse effettivamente accadendo.
Sin dal loro arrivo, i militari dell’Arma hanno visto tra i capannoni dell’azienda siderurgica le luci di una torcia ed hanno sentito rumori di ferraglia; quindi, i Carabinieri si sono appostati all’esterno della recinzione per aspettare che i ladri uscissero dalla struttura.
Infatti, dopo alcuni minuti, due persone sono uscite dalla recinzione della ditta e sono salite a bordo di un furgone con targa bulgara.
I militari hanno seguito e fermato immediatamente il veicolo.
Il furgone è stato perquisito: all’interno sono stati trovati cric, cavi elettrici e pezzi di autovetture, tutti appena rubati dalla ditta.
La refurtiva è stata sottoposta a sequestro e sarà riconsegnata al legittimo proprietario.