Nella notte appena trascorsa, gli agenti della sezione Volanti della Polizia di Stato e gli uomini della Squadra Antidegrado della Polizia Municipale di Grosseto hanno compiuto una nuova operazione per contrastare il degrado cittadino.
Alle prime luci dell’alba, le forze dell’ordine sono entrate all’interno del Foro Boario, a Grosseto, dove hanno sorpreso 5 stranieri che bivaccavano nella struttura.
Quindi, gli agenti hanno condotto tutte e 5 le persone in Questura per accertamenti.
Gli accertamenti
Dopo aver effettuato il fotosegnalamento, i poliziotti hanno potuto verificare che gli uomini fermati avevano alle spalle numerosi precedenti reati di vario tipo.
Uno di loro, di nazionalità marocchina, è stato rimesso in libertà poiché le pratiche per il rinnovo del suo permesso di soggiorno erano già in corso.
Altre 3 marocchini sono stati invece denunciati, in quanto non in regola con la normativa sul soggiorno sul territorio nazionale.
Infine, un tunisino, anch’esso denunciato per gli stessi motivi, è stato accompagnato per essere espulso dall’Italia in un Centro di identificazione ed espulsione situato nel sud della Penisola.