Il Prefetto, a seguito della comunicazione del Comando Compagnia dei Carabinieri di Pitigliano circa la scomparsa della signora Alice Lorenzini di Arcidosso, ha attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.
Alle 17 di questo pomeriggio, quindi, si è tenuta una riunione del Tavolo operativo di coordinamento, nel corso della quale si è preliminarmente dato atto dell’avvenuto rinvenimento dell’autovettura dell’interessata (Kia Venga di colore grigio scuro) as Arcidosso, località Zancona.
E’ stata così pianificata una serie di interventi con uomini e mezzi delle Forze di polizia, del Comando provinciale dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino.
Sono state, inoltre, concordate, con il supporto anche dell’Amministrazione comunale di Arcidosso e di Comuni limitrofi (Cinigiano, Castel del Piano, Santa Fiora), ulteriori attività quali la diffusione di un volantino con la foto e i dati della persona scomparsa presso i presidi ospedalieri, le farmacie nonché i principali esercizi pubblici.
L’UCL dei Vigili del fuoco è stata allestita in una zona limitrofa al ritrovamento dell’autovettura sopra citata.