Eseguita la pulizia e la bonifica della discarica abusiva in via della Repubblica a Castellaccia, frazione del comune di Gavorrano, tra Giuncarico e Ribolla.
Su richiesta dell’amministrazione comunale, gli operatori di Sei Toscana hanno ripulito l’intera area, prelevando oltre quaranta quintali di rifiuti che erano stati abbandonati lungo la via del paese causando, oltre al danno ambientale, anche un pericolo per le vetture in transito.
L’intervento di pulizia eseguito da Sei Toscana ha richiesto l’utilizzo di un automezzo dotato di granchio e l’impiego di tre operatori, addetti alla raccolta del materiale e allo spazzamento dell’area. L’intervento si è concluso dopo circa tre ore di lavoro e ha permesso di ripristinare la pulizia e il decoro della zona.
Tra i materiali abbandonati in modo illecito, anche una cuccia in amianto, per la quale è stata subito avviata la procedura specifica per permetterne la rimozione così come previsto dalla normativa vigente.
Il servizio di ritiro di rifiuti
Sei Toscana ricorda che in tutti i comuni della provincia di Grosseto è attivo un servizio gratuito di ritiro di rifiuti ingombranti (come materassi, vecchi mobili, elettrodomestici, etc).
Per prenotare il ritiro, basta telefonare al numero verde di Sei Toscana 800.127484, gratuito sia da rete fissa che da cellulare. Il numero verde è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30; il venerdì dalle 9 alle 12.30.
E’ attiva una segreteria telefonica in caso di attesa e negli orari non coperti dal servizio; l’utente potrà dunque lasciare il proprio numero e nominativo per essere ricontattato a stretto giro dagli operatori di Sei Toscana.
Per prenotare il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti è anche possibile compilare l’apposito modulo di richiesta sul sito internet www.seitoscana.it, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo ingombranti@seitoscana.it. Gli utenti saranno ricontattati nel più breve tempo possibile.