Si è messo alla guida dopo aver alzato un po’ troppo il gomito ed è finito fuori strada nei pressi di Braccagni.
Il protagonista della vicenda è un uomo bielorusso di 29 anni.
Sul posto, è arrivata una pattuglia della Polizia Stradale di Orbetello. Il giovane è stato sottoposto all’alcooltest, che ha dato esito positivo: al 29enne, infatti, è stato riscontrato nel sangue un tasso di oltre 1,50 g/l.
La Tata sui cui viaggiava non è stata sequestrata, in quanto il bielorusso non era il proprietario del mezzo, ma gli agenti della Stradale gli hanno ritirato la patente e lo hanno denunciato per guida in stato di ebrezza.
I controlli
Nei giorni scorso, inoltre, la Polizia Stradale ha effettuato controlli a tappeto proprio per contrastare la guida in stato di ebrezza.
L’attività, condotta dalla Stradale di Arcidosso, ha visto impegnate 4 pattuglie e ha portato al ritiro di 4 patenti a conducenti che avevano alzato il gomito prima di mettersi alla guida.
Inoltre, sono state comminate 6 multe per guida senza patente o di veicoli che non avevano svolto la revisione.
“L’attività di potenziamento dei controlli è da inquadrarsi nell’ambito degli obiettivi che si pone l’Unione Europea per realizzare un elevato standard di sicurezza nella circolazione stradale – spiega un comunicato della Polizia Stradale -. In particolare, si evidenzia che la guida in stato di ebbrezza è una delle cause più frequenti di incidenti stradali, anche con esito mortale, soprattutto tra i giovani. La Polizia Stradale intensificherà tali tipi di servizio durante il periodo pasquale“.