Home GrossetoCronaca Grosseto Blitz dei Carabinieri: arrestato grossetano che coltivava marijuana in casa

Blitz dei Carabinieri: arrestato grossetano che coltivava marijuana in casa

di Roberto Lottini
0 commento 1 views

Aveva allestito in una stanza della sua abitazione una vera e propria serra dove coltivava marijuana, per poi rivendere la droga agli spacciatori di Grosseto, ma, grazie ad un blitz dei Carabinieri, è finito in manette.

Il protagonista della vicenda è un muratore grossetano di 44 anni, residente a Marina di Grosseto insieme alla compagna ed incensurato.

All’interno della sua casa nella frazione del capoluogo maremmano, l’uomo aveva realizzato un ambiente ad hoc affinchè le piante potessero crescere in modo rigoglioso: un sistema di aerazione ed irrigazione, lampade per creare il clima giusto alla coltivazione, concime.

I militari dell’Arma hanno sequestrato circa 400 grammi di marijuana, cinque piante dell’altezza di un metro, pronte per essere lavorate per ricavare gli stupefacenti, materiale per il confezionamento della droga e alcuni bilancini di precisione.

In genere, la marijuana coltivata in casa produce un “raccolto” molto superiore a quella seminata nei campi all’aria aperta e quella scoperta dai Carabinieri a Marina avrebbe dato i suoi “frutti” quattro volte in un anno, consentendo allo spacciatore un ricavo di svariate migliaia di euro.

L’uomo, che riforniva il mercato della droga grossetano, ma vendeva gli stupefacenti anche a singoli assuntori, si trova adesso agli arresti domiciliari.

Il blitz condotto dai Carabinieri rientra in una più vasta operazione dell’Arma per stroncare il traffico di stupefacenti, in particolar modo nelle località della costa maremmana e specialmente con l’approssimarsi della stagione estiva.

Arresto spacciatore Marina

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: