Unicoop Tirreno rinnova il suo sentimento di dolore per l’incidente mortale avvenuto nel pomeriggio di ieri all’interno del cantiere che si occupa di realizzare le opere di urbanizzazione (nel caso specifico i parcheggi pubblici) propedeutiche al futuro centro commerciale.
Un incidente tragico e assurdo, avvenuto in un’area di circa 20.000 mq., interdetta all’esterno, nella quale operava una sola ditta con quattro persone impegnate.
L’appalto pubblico è stato aggiudicato, con procedura di evidenza europea, ad un’associazione temporanea di imprese costituita da aziende locali di primaria importanza e significativa esperienza e competenza in tema di grandi opere.
Unicoop Tirreno si è attivata per rinnovare alla famiglia di Abdil Sinani, il lavoratore deceduto, il proprio cordoglio manifestando la disponibilità a partecipare, anche con azioni concrete, alle necessità che la tragedia imporrà ai familiari.
Unicoop Tirreno ha deciso che i lavori del cantiere verranno sospesi, in segno di lutto, il giorno dei funerali di Abdil Sinani. Contemporaneamente anche i negozi di Grosseto di Unicoop Tirreno manifesteranno la loro solidarietà con particolari iniziative.