Home GrossetoCronaca Grosseto Grosseto: operaio muore colpito da un muletto

Grosseto: operaio muore colpito da un muletto

di Redazione
0 commento 0 views

Un operaio macedone di 45 anni è morto oggi pomeriggio mentre stava lavorando nel cantiere edile dell’Ipercoop, nella zona del Commendone, a Grosseto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe stato colpito alla testa da un muletto.

Sul posto è arrivato l’elisoccorso Pegaso, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile, dato che l’operaio è morto sul colpo.

Il cordoglio di Bonifazi

L’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio ai familiari dell’operaio, vittima dell’infortunio mortale sul lavoro accaduto a Grosseto. Il tragico evento, che ha toccato così da vicino la nostra città, ripropone con forza la questione delle cosiddette ‘morti bianche’ e rilancia il dibattito, che mai dovrebbe essere sospeso, sulla sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro. Senza addentrarci nel merito dell’accaduto, dal momento che sarà compito degli organi deputati fare chiarezza sul caso, ciò che è successo conferma la necessità di non abbassare mai la guardia rispetto a questo tema – dichiara il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi -.  Prevenzione e controllo: due parole chiave nella lotta agli incidenti sul lavoro. Due parole che devono sempre più trovare attuazione nel privato come nel pubblico, senza che venga, mai, tralasciato nulla, neanche il più piccolo dettaglio in termini di sicurezza e salute. E anche formare e informare sui rischi che si corrono per il tipo di lavoro che si svolge.  A prescindere da quanto sarà accertato sulle cause dell’infortunio mortale avvenuto a Grosseto, quello che dobbiamo pretendere e per cui dobbiamo impegnarci tutti, ogni giorno, ciascun per il proprio ruolo, è il rispetto della vita, che in questi casi più che mai corrisponde al rispetto e all’applicazione delle numerose e rigorose norme a tutela del lavoratore”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: