Hanno forzato una porta secondaria con un grosso piede di porco, poi sono entrati all’interno di un bar di Principina a Terra e hanno rubato una decina di bottiglie di alcoolici sistemate sullo scaffale del bancone del locale.
I protagonisti del furto, avvenuto stanotte, sono stati due uomini rumeni.
L’intervento della Polizia
Intorno all’1.40, è arrivata una chiamata alla sala operativa della Questura in cui veniva segnalato il furto nel bar.
Una Volante si è diretta immediatamente verso Principina a Terra per compiere un sopralluogo insieme al proprietario del locale.
Dopo aver accertato il furto con scasso, intorno alle 2.40, gli stessi agenti ha incrociato lungo via Aurelia Nord, a Grosseto, un’auto sospetta, di colore giallo oro, con targa straniera.
Alla vista della Polizia, la macchina ha tentato di allontanarsi compiendo manovre per seminare le forze dell’ordine.
Gli uomini della Volante, quindi, hanno fermato il veicolo ed hanno identificato i due passeggeri, entrambi di nazionalità rumena.
Gli agenti hanno poi perquisito la macchina ed hanno notato che al suo interno c’erano due bottiglie: una di una nota marca di un amaro e l’altra di una nota ditta di bibite. Nel portabagagli, invece, era stato messo un piede di porco.
Dopo questa scoperta, i due romeni hanno iniziato a manifestare un certo nervosismo e non sono stati in grado di spiegare il motivo per cui quegli oggetti si trovassero nella macchina.
Il conducente è stato anche sottoposto ad alcooltest, al quale l’uomo è risultato positivo, avendo nel sangue un quantitativo di g/l 0,29.
Gli agenti hanno portato entrambi i rumeni in Questura, dove sono stati sottoposti a fotosegnalazione.
Nel frattempo, sono stati raggiunti dal proprietario del bar, che ha sporto denuncia per il furto subito.
I poliziotti gli hanno mostrato le bottiglie ritrovate nella macchina fermata e l’uomo ha subito riconosciuto le bottiglie come quelle rubate dal suo locale.
La Polizia ha sequestrato sia le bottiglie che il piede di porco, oltre all’auto fermata in via Aurelia Nord, con la quale i due rumeni potrebbero aver commesso il furto.
Considerati gli indizi schiaccianti di colpevolezza a loro carico, entrambi gli uomini sono stati denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato.