Home Costa d'argento Furto all’Euronics di Orbetello: cinque giovani in manette

Furto all’Euronics di Orbetello: cinque giovani in manette

di Redazione
0 commento 7 views

furto Euronucs OrbetelloNelle prime ore del mattino, i carabinieri del Norm della Compagnia di Orbetello hanno arrestato 5 persone, di nazionalità romena, di età compresa tra i 35 ed i 20 anni, senza fissa dimora, nella flagranza del reato di furto aggravato.

I cinque, con il volto travisato, dopo avere abbattuto con asce, martelli e piedi di porco un’uscita di sicurezza dell’Euronics, sull’Aurelia, si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale dal quale avevano rubato numerosi pc, tablet, uno schermo Apple, alcune radio portatili, degli smartphone e altro materiale elettronico in esposizione sugli scaffali, per un danno complessivo stimato in 50mila euro circa.

Sul posto sono intervenute immediatamente numerose pattuglie della locale Compagnia, che hanno sorpreso i cinque giovani all’interno di una Fiat Grande Punto, parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Orbetello.

All’esito della perquisizione personale e del veicolo, è stata rinvenuta nel portabagagli della macchina parte della refurtiva e gli abiti indossati dai malviventi durante il furto e che nel frattempo si erano cambiati.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari e sono in corso le ricerche del restante materiale asportato, verosimilmente occultato nelle campagne circostanti.

In queste ore i militari stanno vagliando tutti gli elementi e gli indizi, raccolti anche nel corso del sopralluogo, per ulteriori indagini finalizzate all’individuazione di eventuali complici e per accertare la riconducibilità al gruppo criminale di analoghi furti commessi nella provincia nei mesi passati.

Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Grosseto, Marco Nassi, ha disposto la traduzione degli arrestati presso la casa circondariale di Grosseto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: