Home GrossetoCronaca Grosseto Richiede il permesso di soggiorno, ma viene arrestata: era rientrata in Italia senza autorizzazione

Richiede il permesso di soggiorno, ma viene arrestata: era rientrata in Italia senza autorizzazione

di Redazione
0 commento 0 views

Si è presentata martedì scorso allo sportello “Immigrazione” della Questura per richiedere il permesso di soggiorno in quanto sposata con un cittadino italiano, ma è stata arrestata perchè era rientrata nel nostro Paese nonostante un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso a suo carico nel 2009 ed eseguito nello stesso anno.

Secondo questo provvedimento, infatti, la donna, una 36enne dell’Honduras, non poteva rientrare in Italia per 10 anni senza la necessaria autorizzazione del Ministero dell’Interno.

Da ulteriori accertamenti, inoltre, il personale dell’Ufficio ha potuto verificare che la honduregna era comunque tornata nel nostro Paese nel 2010, nonostante non avesse mai richiesto l’autorizzazione del Ministero.

Quindi, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha proceduto all’arresto obbligatorio della donna, alla quale poi l’autorità giudiziaria ha concesso i domiciliari.

Stamani l’arresto è stato convalidato e la donna è stata rimessa in libertà.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: