Home GrossetoCronaca Grosseto Grosseto: aggredisce un anziano con un coltello e gli ruba la bici

Grosseto: aggredisce un anziano con un coltello e gli ruba la bici

di Redazione
0 commento 13 views

Strattonato, gettato a terra e colpito con un coltello: è la brutta avventura capitata ad un uomo di 79 anni, avvenuta stamani, alle prime luci dell’alba, in una via del centro di Grosseto.

Intorno alle 5.30, l’anziano stava svolgendo la sua attività di consegna di volantini nelle cassette della posta, quando un sudamericano di 45 anni gli si è avvicinato e lo ha ostacolato nel lavoro mettendosi davanti al portone del palazzo in cui abita. Quindi, senza alcun motivo, lo straniero ha strattonato e scaraventato a terra l’uomo, che, nonostante i colpi ricevuti, è riuscito a fuggire, abbandonando sul posto la propria bicicletta.

Pochi minuti dopo, l’anziano è tornato sul luogo dell’aggressione per recuperare la bici, ma si è trovato nuovamente di fronte il sudamericano, che lo ha rincorso brandendo un grosso coltello da cucina. Dopo averlo raggiunto, il 45enne ha colpito alla testa il 79enne con la base del manico del coltello; poi, lo ha afferrato per il bavero della camicia, lo ha trascinato verso un vicolo e gli ha sferrato alcuni fendenti, fortunatamente andati a vuoto.

A quel punto, la vittima ha iniziato a gridare a squarciagola, attirando l’attenzione di molti abitanti della zona, che si sono affacciati dalle loro case. L’aggressore, quindi, ha mollato l’anziano ed è fuggito nel suo appartamento.

Sul posto è arrivata una Volante e gli agenti si sono diretti verso il portone in cui si era rifugiato il sudamericano; quest’ultimo, è uscito nuovamente dal palazzo con il coltello in mano, articolando frasi sconnesse nei confronti dei poliziotti.

Le forze dell’ordine, affatto intimorite dal 45enne, sono riuscite a disarmarlo e hanno sequestrato il coltello; quindi, hanno perquisito la casa del sudamericano, al cui interno era stata nascosta la bici dell’anziano.

Il 79enne è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Grosseto per essere sottoposto ad accertamenti e medicato, poi ha sporto denuncia nei confronti del suo aggressore.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: