Home GrossetoCronaca Grosseto Intensificazione dei controlli in tutta la provincia in occasione delle festività pasquali

Intensificazione dei controlli in tutta la provincia in occasione delle festività pasquali

di Redazione
0 commento 4 views

Si è riunito oggi il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza  Pubblica, presieduto dal Prefetto Anna Maria Manzone, con la partecipazione dell’Assessore alla Circolazione Urbana, Viabilità, Traffico e Trasporti del Comune di Grosseto, dei responsabili delle Forze di Polizia e del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale.

Nel corso della riunione sono state pianificate le misure da adottare durante le festività pasquali.

Saranno intensificati i servizi vigilanza e di controllo del territorio al fine di prevenire il compimento di azioni illecite sia nel capoluogo che nelle principali località turistiche della provincia, nonché  potenziati i servizi di prevenzione presso stazioni ferroviarie e principali luoghi di aggregazione.

In particolare, saranno espletati mirati servizi a cura delle Forze di Polizia diretti a contrastare i fenomeni di microcriminalità  in concomitanza con il prevedibile afflusso di turisti.

Analoga attenzione sarà dedicata all’espletamento delle attività intese a contrastare il fenomeno degli incidenti stradali legati all’aumento del traffico, rafforzando la vigilanza sulle strade e promuovendo azioni volte a scoraggiare i comportamenti di guida più pericolosi, quali il mancato rispetto dei limiti di velocità, l’uso delle cinture di sicurezza e del casco, l’utilizzo di telefoni cellulari e la guida sotto l’effetto di sostanza alcoliche e stupefacenti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: