Home GrossetoCronaca Grosseto Usa una gabbia-trappola per catturare ed uccidere gli animali: denunciato bracconiere a Grosseto

Usa una gabbia-trappola per catturare ed uccidere gli animali: denunciato bracconiere a Grosseto

di Redazione
0 commento 7 views

Bracconiere GrossetoAveva sistemato una gabbia-trappola all’interno di una proprietà privata nei pressi di Grosseto per catturare la fauna selvatica.

Grazie a questo espediente illegale, un bracconiere era riuscito ad imprigionare e ad uccidere alcuni animali.

Le guardie zoofile ambientali della Lac Toscana hanno tenuto sotto controllo l’uomo per alcuni giorni, poi sono passati all’azione: questa mattina, il bracconiere è stato fermato a poca distanza dalla gabbia, quindi è intervenuta anche la Polizia provinciale, che ha sequestrato la trappola.

Quindi, le guardie della Lac Toscana hanno fatto una macabra scoperta: all’interno della gabbia sono state rinvenute alcune parti di barbagianni, una specie particolarmente protetta, oltre ad altre di un colombo e di un’alzavola. Intorno alla trappola, inoltre, c’erano anche ossa e pelli di altri animali che hanno trovato la morte nella gabbia.

Il bracconiere è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di esercizio di caccia con mezzi vietati e in periodo di divieto generale, oltre che per il possesso di parti di specie di fauna particolarmente protetta.

Bracconiere Grosseto 2

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: