Hanno agito con decisione, affatto intimoriti dal colpire nel pieno del sabato sera, nè dal trovarsi di fronte alle inferriate che proteggevano le finestre della casa.
I soliti ignoti hanno preso di mira un appartamento a piano terra, nei pressi del Centro giovanile “Frassati”, in via dei Gracchi, a Grosseto, e, dopo aver forzato la serratura della grata, sono riusciti ad aprire la finestra del bagno e ad entrare in casa.
Un blitz che dovrebbe essere durato pochi minuti, ma sufficiente a mettere a soqquadro la camera da letto dell’abitazione alla ricerca di contanti e preziosi in oro.
La proprietaria della casa, una ragazza che dalle 18.30 alle 23.30 si trovava fuori per lavoro, ha fatto l’amara scoperta non appena si è trovata di fronte il portone d’ingresso: l’inferriata posta sul lato sinistro dell’appartamento era infatti completamente spalancata e non è stato difficile capirne il motivo.
I ladri si sono fortunatamente dovuti accontentare di un magro bottino: una catenina in argento, una coppia di orecchini e un ciondolo in oro. La refurtiva ammonta a circa 70 euro.
Le indagini sono condotte dalla Polizia di Grosseto.
Già a luglio scorso la stessa casa era stata presa di mira dai malviventi: in quell’occasione i ladri si mossero in pieno giorno, ma non riuscirono ad entrare, forse intimoriti da alcuni rumori, dopo aver forzato una piccola finestra della cucina.