Hanno agito in pieno giorno, a volto scoperto, prendendo di mira un compro oro nei pressi del centro, in una zona affollata di gente intenta a recarsi al mercato settimanale.
Si tratta di due uomini che stamani hanno compiuto una rapina ai danni di un compro oro in via Oberdan, all’angolo con via Gorizia, a Grosseto.
Per realizzare il colpo, i due furfanti hanno architettato un ingegnoso stratagemma: sono arrivati a piedi di fronte al negozio, portando alcuni pacchi su un carrello; quindi, a volto scoperto, hanno suonato alla porta, tenuta sempre rigorosamente chiusa dai proprietari, ed il titolare del locale è andato loro incontro per aprire.
A quel punto, è accaduto l’imponderabile: i due hanno aggredito con calci e pugni l’uomo, quindi hanno sparato in aria un colpo di pistola e hanno spinto la commessa, che al momento della rapina era dietro al bancone, all’interno di uno stanzino attiguo; infine, i banditi hanno arraffato alcune scatole e sono fuggiti a piedi, dileguandosi in direzione di via Gorizia.
Il titolare è stato trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale Misericordia per accertamenti, anche se le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti.
Le indagini sono condotte dalla Polizia, che sta compiendo i rilievi all’interno del negozio per acquisire indizi importanti per risalire agli autori della rapina ed accertare l’esatta dinamica del furto.