Home GrossetoCronaca Grosseto Emergenza Maltempo: nelle prossime ore interventi di manutenzione straordinaria a Braccagni

Emergenza Maltempo: nelle prossime ore interventi di manutenzione straordinaria a Braccagni

di Redazione
0 commento 1 views

 Il nubifragio di questa mattina ha provocato alcuni disagi nella frazione di Braccagni, dove si sono verificati allagamenti nelle abitazioni.

Già dal primo mattino il personale del Comune, tra Protezione civile e Polizia municipale, ha raggiunto la frazione per dare aiuto e assistenza ai cittadini in difficoltà.

L’assessore alla Protezione civile, Giuseppe Monaci, insieme ai tecnici dell’Ente ha inoltre effettuato una serie di sopralluoghi nella zona di Braccagni e in alcune strade del capoluogo che presentano maggiore criticità rispetto al deflusso dell’acqua in caso di piogge intense.

Già nelle prossime ore sono in programma interventi di pulizia di alcuni fossi – ha spiegato Monaci -; si tratta di lavori che avevamo pianificato da tempo e che possiamo effettuare adesso, visto che le risorse disponibili sono inserite nel bilancio preventivo appena approvato dal Consiglio comunale. Altri interventi riguarderanno poi anche via Emilia e le vie limitrofe, viale Monte Rosa e le strade che presentano maggiori fragilità. La situazione rispetto al nubifragio di questa mattina sta tornando alla normalità”.

Stamani in città sono stati chiusi temporaneamente due sottopassi ferroviari allagati e riaperti alla circolazione nel giro di pochi minuti, così come un tratto di viale Monte Rosa. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: