Il nubifragio di questa mattina ha provocato alcuni disagi nella frazione di Braccagni, dove si sono verificati allagamenti nelle abitazioni.
Già dal primo mattino il personale del Comune, tra Protezione civile e Polizia municipale, ha raggiunto la frazione per dare aiuto e assistenza ai cittadini in difficoltà.
L’assessore alla Protezione civile, Giuseppe Monaci, insieme ai tecnici dell’Ente ha inoltre effettuato una serie di sopralluoghi nella zona di Braccagni e in alcune strade del capoluogo che presentano maggiore criticità rispetto al deflusso dell’acqua in caso di piogge intense.
“Già nelle prossime ore sono in programma interventi di pulizia di alcuni fossi – ha spiegato Monaci -; si tratta di lavori che avevamo pianificato da tempo e che possiamo effettuare adesso, visto che le risorse disponibili sono inserite nel bilancio preventivo appena approvato dal Consiglio comunale. Altri interventi riguarderanno poi anche via Emilia e le vie limitrofe, viale Monte Rosa e le strade che presentano maggiori fragilità. La situazione rispetto al nubifragio di questa mattina sta tornando alla normalità”.
Stamani in città sono stati chiusi temporaneamente due sottopassi ferroviari allagati e riaperti alla circolazione nel giro di pochi minuti, così come un tratto di viale Monte Rosa.