Non ce la faceva più a condurre una vita di stenti, ad abitare per strada e a trascorrere la notte all’interno di un’auto di un amico lungo le strade di Grosseto.
Per questi motivi, la scorsa notte, un uomo slovacco di 20 anni si è presentato nella caserma dei Carabinieri in piazza Lamarmora e, in preda ad un forte stato di agitazione, ha minacciato di suicidarsi se avesse passato l’ennesima notte per strada.
I militari hanno capito la situazione di disperazione del giovane e, dopo avergli dato qualcosa da mangiare, hanno raccolto il suo sfogo.
Il 20enne ha spiegato ai Carabinieri di essere disoccupato e di racimolare quel poco che gli basta per vivere praticando l’elemosina e mangiando il cibo distribuito dagli enti assistenziali cittadini.
Unico punto di riferimento, appunto, quella macchina dell’amico in cui è costretto ad abitare da mesi.
Dopo la lunga conversazione, i militari della caserma di Grosseto sono riusciti a confortarlo e a farlo dissuadere dal compiere quel folle gesto; quindi, il giovane è stato accompagnato con un’ambulanza all’ospedale Misericordia per accertamenti ed, infine, stamani è stato dimesso.