Il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, vice comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e Comandante interregionale “Pogdora”, ha fatto visita al Comando Provinciale dell’Arma in piazza La Marmora, a Grosseto.
Il Comandante Del Sette ha incontrato il Comandante Provinciale Gerardo Ioro, quindi si è recato al Palazzo del Governo, dove ha salutato il Prefetto Marco Valentini.
In seguito, ha incontrato nella caserma ”Canzanelli” gli Ufficiali, una parte dei Comandanti di Stazione e dei militari di ogni grado della provincia e i componenti degli organismi della rappresentanza militare, con i quali si è intrattenuto per analizzare le problematiche del territorio e le attività svolte dall’Arma, con particolare riferimento al ruolo delle stazioni, fondamentale espressione di vicinanza ai cittadini.
L‘Ufficiale Generale conosce profondamente la realtà grossetana e toscana, essendo stato Comandante della Legione Carabinieri Toscana, a Firenze, dal 2002 al 2004.
Nel pomeriggio, il Comandante del Sette ha proseguito la sua visita ai Comandi dell’Arma della Maremma, presso le Compagnie di Massa Marittima e di Orbetello, la tenenza di Follonica, la stazione di Porto Santo Stefano e il posto fisso di Porto Ercole, incontrando i militari in servizio.