Quasi 500 articoli sequestrati, tra borse, occhiali, orologi, accessori per il vestiario ed abiti, tutti rigorosamente contraffatti.
E’ il bilancio di un’operazione congiunta, condotta stamani da militari ed unità cinofile della Guardia di Finanza, insieme ad agenti della Polizia Municipale e della Polizia Ferroviaria, e indirizzata alla lotta al contrasto dell’abusivismo commerciale.
Le forze dell’ordine hanno prima controllato alcuni convogli in transito alla stazione ferroviaria, quindi gli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale hanno effettuato un’ispezione anche fra i banchi del mercato cittadino.
L’operazione odierna rientra in un rafforzamento dei controlli del territorio da parte dei reparti del Comando provinciale della Guardia di Finanza, che durante il mese di agosto saranno impegnati nei vari comparti operativi istituzionali, con finalità preventive e di contrasto ai più marcati fenomeni illeciti economico-finanziari: in particolare, la vendita di merce contraffatta ed il mancato rispetto dell’obbligo di emissione del documento fiscale.