Casolari, palazzi abbandonati, fabbricati fatiscenti che costituiscono un rifugio per pregiudicati e tossicodipendenti ispezionati metro per metro.
Sono continuati anche ieri, in occasione della festività del primo maggio, i servizi di controllo del territorio compiuti dai Carabinieri del Comando provinciale di Grosseto.
20 militari dell’Arma hanno battuto a tappeto le aree della città ritenute maggiormente a rischio criminalità, in modo da prevenire eventuali reati ed incrementare il livello di sicurezza dei cittadini.
A questo proposito, i Carabinieri della Compagnia di Grosseto hanno ispezionato i casolari abbandonati che si trovano oltre l’argine dell’Ombrone in via De’ Barberi e, quindi, hanno perlustrato gli stabili di via Sauro, nei pressi della stazione ferroviaria.
Sono passati sotto la lente d’ingrandimento dei militari anche il palazzo dell’ex cinema Garibaldi in via Fucini e le strade vicino a via Monte Cengio, a via Inghilterra e a via Mameli.
Nel corso dell’operazione sono stati fermati e controllati 13 mezzi, identificate 43 persone, di cui 31 straniere, e ispezionati 5 locali pubblici.