Un’importante operazione è stata condotta stamani, alle prime luci dell’alba, dai Carabinieri di Grosseto, tra Marina, Principina a Terra e Principina a Mare.
Le frazioni sono state battute a tappeto per trovare elementi importanti in merito alle indagini avviate per scoprire i colpevoli del furto dei soldi contenuti in un bancomat di Principina a Terra, fatto esplodere e svuotato dei 37mila euro depositati all’interno della cassaforte.
I Carabinieri hanno perquisito otto abitazioni e tre di questi controlli hanno dato esito positivo.
All’interno di una casa sono stati infatti scoperti 60 grammi di hashish e marijuana, oltre ad alcune piantine del medesimo stupefacente, mentre a Marina di Grosseto un uomo è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina.
Infine, due coltelli e una bomboletta di spray urticante al peperoncino sono stati rinvenuti dentro ad un motorino. Il proprietario del mezzo è stato denunciato per porto abusivo di armi.
Inoltre, la vasta operazione è continuata con posti di blocco nelle principali vie di accesso a Marina.
Durante i controlli, sono state identificate 50 persone e fermate 28 auto.
I Carabinieri hanno intensificato anche i pattugliamenti a piedi nelle vie del centro storico di Grosseto, soprattutto nella tarda mattinata e nel pomeriggio.
In virtù di una maggiore collaborazione con i negozianti e con il preciso obiettivo di prevenire eventuali azioni criminali e consolidare la percezione di sicurezza nei confronti dei singoli cittadini, durante questa attività di controllo i militari ascoltano con grande disponibilità le problematiche presentate dai proprietari di esercizi commerciali in merito alle questioni di pubblica sicurezza e rispondono alle domande poste dagli abitanti del centro in relazione alle stesse tematiche.