Home GrossetoCronaca Grosseto Festività pasquali: 140 pattuglie impegnate e 1200 persone fermate

Festività pasquali: 140 pattuglie impegnate e 1200 persone fermate

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Più di 140 pattuglie dislocate nell’intera provincia, oltre 1200 persone fermate ed identificate, 800 veicoli controllati che hanno portato a comminare 22 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

Sono questi i numeri della vasta operazione di controllo del territorio effettuata da tutti i corpi di Polizia tra il 29 marzo e il primo aprile con l’obiettivo di prevenire eventuali atti criminali, in particolar modo furti, durante le festività pasquali, un periodo in cui solitamente molti grossetani trascorrono una breve vacanza fuori dalla propria città, lasciando incustodite le proprie abitazioni.

I dettagli di questa attività sono stati messi a punto nel corso di una riunione tecnica che si è svolta in Questura lo scorso 25 marzo e alla quale hanno preso parte i vertici delle forze dell’ordine della provincia di Grosseto: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Polizia provinciale e Polizia locale.

In tutto il territorio, si è articolato un vero e proprio servizio interforze, in modo da rafforzare la presenza degli agenti nelle località di maggiore afflusso turistico e garantire la sicurezza dei cittadini, con la concreta presenza di pattuglie in tutto il territorio: da Marina a Principina, dall’Argentario (grazie all’impiego delle motovedette delle squadre nautiche) a Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Follonica, Scarlino, monitorando anche l’entroterra verso Manciano, Saturnia, Pitigliano, Sorano, Massa Marittima, Arcidosso, Paganico.

La Guardia Forestale ha provveduto a pattugliare i boschi e i parchi naturali della costa tramite le operazioni svolte dai propri uomini a cavallo, mentre la Guardia di Finanza ha controllato numerosi esercizi pubblici, verificando la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali.

Particolare attenzione, inoltre, è stata posta alla riapertura dei locali notturni, spesso accompagnata, negli anni scorsi, da disordini e risse. A questo proposito, sono state controllate due discoteche a Grosseto, mentre i Carabinieri hanno vigilato sull’ordine pubblico in alcuni locali dell’Argentario, teatro, nelle precedenti vacanze pasquali, di incidenti.

Questa attività ha permesso di scongiurare episodi di violenza all’interno dei locali e ha garantito all’attività turistica di mettersi in moto in un clima di perfetta tranquillità.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: