Home GrossetoCronaca Grosseto Orari Sterpeto, Bonifazi: “L’ordinanza ancora non è in vigore, possiamo trovare soluzioni alternative”

Orari Sterpeto, Bonifazi: “L’ordinanza ancora non è in vigore, possiamo trovare soluzioni alternative”

di Roberto Lottini
0 commento 14 views

Il Sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, interviene sulla serie di modifiche all’orario di apertura del cimitero di Sterpeto, in vigore dal primo marzo:

“La scelta di rimodulare l’orario di apertura del cimitero, – afferma Bonifazirazionalizzandone gli orari di visite, nasce, su proposta della San Lorenzo Servizi, dalla necessità di ottimizzare una serie di servizi che gravano in maniera pesante sulle casse del Comune e quindi su tutta la comunità. Non è un mistero che l’amministrazione è alle prese con un’importante e necessaria opera di riduzione della spesa, anche per scongiurare lo sforamento del patto di stabilità, che penalizzerebbe pesantemente le attività ed i servizi comunali”.

“Tuttavia, – continua il Sindaco di Grossetotenendo fermo il principio che un giorno di chiusura dovrà comunque essere definito, non ho difficoltà a prendere in considerazione le tante richieste pervenute, garantendo il servizio di apertura del cimitero di Sterpeto per l’intera giornata della domenica, anche se con orario spezzato. A questo proposito ho chiesto alla San Lorenzo Servizi un ulteriore approfondimento sui flussi di ingresso al cimitero, convinto che sia necessaria una riflessione prima di definire un nuovo orario di apertura. Del resto l’ordinanza dei giorni scorsi non è ancora entrata in vigore”.

“Da parte dell’amministrazione c’è la disponibilità e la volontà di ascoltare la città e le richieste che provengono dai cittadini. – conclude BonifaziMa abbiamo anche il compito, al termine di un percorso di ascolto e riflessione, di fare sintesi, di prendere decisioni ed individuare soluzioni concrete che a volte possono non soddisfare tutti, ma che evidentemente, come si può facilmente comprendere, vista la situazione economica, sono necessarie. In ogni caso vorrei ribadire che vengono garantite le sepolture sia nei giorni di domenica che di mercoledì.

Il tutto avrà un percorso di verifica continua per non determinare disagi nei confronti di quelle persone che vanno a fare visita ai loro cari”.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: