Ha aggredito il personale del Pronto Soccorso che cercava di curarlo ed, in preda ai fumi dell’alcool, ha distrutto mobili e strumentazioni dei locali dell’ospedale di Grosseto.
Il protagonista di questa vicenda, accaduta venerdì scorso, è un uomo di 53 anni, residente a Grosseto, soccorso da un’ambulanza perché aveva alzato troppo il gomito e si trovava in stato confusionale.
Una volta arrivato al Pronto Soccorso, dopo le prime cure prestategli ha iniziato ad essere aggressivo ed i sanitari non sono riusciti a placare la sua furia improvvisa.
Quindi, il medico di turno ha richiesto l’intervento del 113 ed una Volante della Polizia è giunta immediatamente al Misericordia per ristabilire l’ordine.
Una volta dimesso, l’uomo, privo di documenti, è stato condotto dagli agenti in Questura per essere identificato.
Da ulteriori indagini, i poliziotti hanno accertato che il 53enne aveva alle spalle numerosi reati per lesioni personali, minacce, ingiurie, molestie e violenza privata.
Per l’aggressione al personale sanitario del Pronto Soccorso, l’uomo è stato quindi denunciato per danneggiamento aggravato e sanzionato per l’illecito amministrativo di ubriachezza molesta.