Home GrossetoCronaca Grosseto Grosseto: la Questura intensifica i controlli in tutta la provincia durante il periodo natalizio

Grosseto: la Questura intensifica i controlli in tutta la provincia durante il periodo natalizio

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

Nell’ambito delle festività natalizie, il Questore di Grosseto ha disposto, con una specifica ordinanza, il rafforzamento dei servizi di controllo e prevenzione dei reati in tutta la provincia, mediante l’impiego coordinato della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale, della Polizia Provinciale e dei corpi di Polizia locale.

La Polizia, in particolare a Grosseto, ha rivolto particolare attenzione alla prevenzione dei reati predatori, come furti o rapine, grazie al supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e Roma – specializzate nel controllo del territorio –, che stanno monitorando le principali vie di accesso alla città, e al contributo dei poliziotti di quartiere e della Polizia locale.

Nell’ottica di una maggiore vicinanza ai cittadini sono impiegate pattuglie sia nel centro di Grosseto sia nei principali centri commerciali cittadini, luoghi particolarmente frequentati durante le festività natalizie.

Oltre al Reparto Prevenzione Crimine, era stato predisposto l’impiego di unità cinofile e dell’elicottero della Polizia di Stato, per contribuire al controllo del territorio, ma queste forze sono state dirottate nella task force impegnata nelle ricerche dell’anziano scomparso a Seggiano, insieme ad altre unità della Questura e a rinforzi del Reparto Mobile di Firenze.

Per quanto riguarda i festeggiamenti di Capodanno, la Questura ha organizzato, tramite la Polizia Amministrativa, numerosi controlli mirati a prevenire la vendita e la circolazione di materiale pirotecnico illegale, potenzialmente pericoloso soprattutto per bambini o adolescenti.

Questi servizi saranno svolti durante tutte le festività natalizie mediante una task force che comprende personale della Squadra Volanti, della Polizia Amministrativa e dei servizi investigativi, in stretta collaborazione con la Polizia di Grosseto, in linea con l’ordinanza del Sindaco Bonifazi che vieta lo scoppio di petardi la sera e la notte di Capodanno nel centro cittadino.

Fonte foto: Giacomo Aprili

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: