Home GrossetoCronaca Grosseto “Coseca per l’Albinia”: prosegue fino a sabato prossimo la raccolta di materiale per le popolazioni colpite dall’alluvione

“Coseca per l’Albinia”: prosegue fino a sabato prossimo la raccolta di materiale per le popolazioni colpite dall’alluvione

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

Proseguirà fino a sabato primo dicembre compreso la campagna di solidarietà lanciata da Coseca a sostegno delle popolazioni colpite dalle esondazioni di due settimane fa.

Da lunedì a giovedì della prossima settimana invece i cittadini di Albinia e delle altre località alluvionate potranno recarsi direttamente al capannone situato in via Ambra 37 a Grosseto per valutare il materiale raccolto ed, eventualmente, portarselo a casa.

Sono tanti i cittadini, non solo dai comuni toscani, che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Coseca per l’Albinia”, donando in questi giorni mobili ed elettrodomestici che devono logicamente essere utilizzabili e in buone condizioni.

Per donare il materiale è possibile recarsi al punto di raccolta allestito in via Ambra 37, nella zona industriale a Grosseto nord, davanti al deposito Sda e accanto all’officina Alfa Romeo, aperto con orario continuato dalle 10 alle 16, oppure prenotarne il ritiro gratuito a domicilio chiamando il numero 348.5264654, attivo fino a giovedì prossimo compreso, dalle 9 alle 16.

“Abbiamo deciso di proseguire la raccolta fino a sabato per cercare di raccogliere più materiale possibile – commenta il presidente di Coseca, Roberto Valente –, da lunedì prossimo poi i cittadini che sono stati colpiti dall’alluvione potranno venire a vedere il materiale e a prenderlo. Ci sono già arrivate tante richieste in tal senso e cercheremo di esaudirne il maggior numero possibile”.

“Sono contento della risposta che stiamo avendo – conclude Valente –, ero sicuro che i maremmani si sarebbero impegnati a fondo per dare una mano a chi ha perso tutto o quasi, ma vedere che c’è gente che chiama anche da città più lontane mi fa ancora più piacere”.

A sostegno di “Coseca per l’Albinia” si è schierato anche il comune di Arezzo (partner di Coseca, con le relative aziende di igiene urbana, in Progetto6 nuovo gestore unico dei rifiuti per la zona sud della Toscana) che raccoglierà il materiale per poi indirizzarlo nella provincia grossetana.

Materassi, stufe, tavolini, poltrone, ma anche frigoriferi, televisori ed elettrodomestici di vario tipo: sono questi i materiali che potranno essere portati al punto di raccolta di via Ambra 37.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet di Coseca all’indirizzo www.coseca.it.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: