Home GrossetoCronaca Grosseto Alluvione: lunedì prossimo riaprirà la scuola elementare di Albinia

Alluvione: lunedì prossimo riaprirà la scuola elementare di Albinia

di Roberto Lottini
0 commento 1 views

La riapertura della scuola elementare di Albinia avverrà, salvo imprevisti, lunedì, una volta completati i lavori di riadattamento delle aule dell’Istituto Commerciale nella quale essa sarà provvisoriamente ospitata.

La generosità dei Comuni della Provincia, sensibilizzati dall’amministrazione provinciale di Grosseto, ha consentito di reperire il mobilio occorrente allo svolgimento dell’attività didattica.

Continua l’impegno del Savoia cavalleria, della Croce Rossa Italiana e dei volontari di Regione e Provincia nell’assistenza alla popolazione delle campagne, nelle quali, sebbene siano stati ripristinati la viabilità stradale (ad eccezione di alcune strade provinciali su cui sono ancora in corso i lavori di messa in sicurezza) e il reticolo idraulico minore, il fango presente nei poderi non consente ancora un ritorno alla piena fruibilità dei luoghi.

Da domani sarà attivato anche un servizio di assistenza psicologica, assicurato da due medici provenienti da Firenze.

La Provincia, il Comune di Orbetello e l’Arpat stanno definendo la classificazione del fango presente nelle aree produttive e rurali per consentirne l’idoneo trattamento, mentre proseguono senza sosta i lavori di ripristino degli argini, a cura dei competenti Consorzi di Bonifica, e quelli di rimozione del fango.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: