Il Presidente della Provincia, Leonardo Marras, commenta la delibera della Giunta regionale in merito al pacchetto finanziario da 200 milioni di euro per sostenere le zone colpite dall’alluvione:
“La scelta odierna della Giunta regionale di approvare un primo pacchetto d’interventi per affrontare l’emergenza conseguente all’alluvione è una boccata d’ossigeno per i privati e le Istituzioni locali. A nome della comunità provinciale voglio ringraziare il presidente Rossi e gli assessori che hanno dimostrato tempestività nel farsi carico di questa tragedia. Anche perché da amministratore so perfettamente quanto sia difficile in questo momento trovare risorse aggiuntive in un bilancio falcidiato dai tagli, all’interno del quale sono moltissime le voci di spesa per i servizi ai cittadini della Toscana”.
“È evidente – continua Marras – che l’anticipo da parte della Regione delle risorse che lo Stato dovrà erogare in un secondo momento per il ripristino delle opere pubbliche, e il pacchetto di aiuti ai privati che a brevissimo sarà messo a punto insieme al sistema bancario regionale, non possono essere considerati risolutivi. E che pertanto dal Governo ci aspettiamo che si dia continuità con risorse adeguate sia all’opera di ripristino delle infrastrutture e opere di prevenzione pubbliche, sia agl’indennizzi per gli enormi danni subiti dal nostro tessuto d’impresa e dai cittadini”.
Fonte foto: www.leonardomarras.it