Vanno avanti speditamente le operazioni di bonifica dell’area pinetata di Marina di Grosseto colpita dal vasto incendio di sabato scorso.
Proprio per favorire la rapidità e l’efficacia degli interventi il vice-sindaco, Paolo Borghi, ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di circolazione pedonale e veicolare all’interno dell’area colpita dalle fiamme e compresa tra la strada provinciale 40 della Trappola, la strada provinciale 158 delle Collacchie, le vie Montecristo e Navigatore e il Canale San Rocco. Chiunque dovesse violare questo divieto incorrerà in multe che vanno dai 25 ai 500 euro.
“Siamo dovuti intervenire rapidamente – ha spiegato il Vice-sindaco Borghi – perché non possiamo certo permetterci che persone curiose, in cerca di qualche foto ricordo, possano intralciare gli urgenti lavori di bonifica. Chiediamo nuovamente a tutti, residenti e turisti, la massima collaborazione in una situazione difficile che non è un’attrazione ma una vicenda drammatica. Anzi – ha concluso – ritengo doveroso un ringraziamento per il lavoro in corso coordinato da Vigili del Fuoco aiutati da decine di volontari che si rendono conto dell’importanza del momento. Davvero grazie a tutti”.