Dopo un lieve miglioramento, la situazione dell’incendio che ha colpito dal primo pomeriggio Marina di Grosseto è tornata ad aggravarsi.
Attualmente, le fiamme stanno ancora divampando nel tratto di pineta che va dalle Quattro Strade al campeggio Il Sole, evacuato nel tardo pomeriggio.
Pochi minuti fa, l’incendio ha colpito il deposito del Coseca, nella zona periferica della frazione, provocando lo scoppio di tre bombole di gas. Fortunatamente, l’esplosione non ha causato conseguenze a persone.
Squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando incessantemente per spengere l’incendio, anche se, con il calare del buio, non possono più essere supportati nelle loro operazioni dai Canadair e dagli elicotteri.
A Marina si sta vivendo una situazione surreale: le vie del paese sono piene di gente, fra cui si mischiano anche quei turisti che sono stati costretti ad evacuare dai loro alloggi, mentre il cielo stellato di agosto è pervaso da un acre odore di fumo che si insinua in modo subdolo, quanto inesorabile, nelle narici.
Si prospetta una lunga notte per la frazione grossetana e la fine di questo inferno estivo sembra purtroppo ancora lontana.