Home GrossetoCinema Grosseto Lo Studio Enterprise apre i battenti: iscrizioni al via, ecco le novità nella scuola

Lo Studio Enterprise apre i battenti: iscrizioni al via, ecco le novità nella scuola

di Redazione
0 commento 40 views

Un nuovo anno accademico è ormai alle porte e lo Studio Enterprise è pronto a ripartire.

La scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini taglia il traguardo della sedicesima stagione. Come sempre l’astronave non si ferma e quello che può sembrare un punto di arrivo si trasforma in un nuovo slancio, grazie anche alle novità introdotte dalla scuola. In prima battuta la sicurezza, che nell’epoca pandemica non è mai mancata: «Un’attenzione che dobbiamo a noi stessi e ai nostri iscritti – spiega Serafini: abbiamo attraversato periodi molto complicati che hanno messo in difficoltà tutti coloro che esercitano la nostra professione. Per quanto riguarda lo Studio Enterprise ci siamo rimboccati le maniche dal primo giorno, consapevoli che il lavoro e la professionalità pagano sempre».

Parole che si sposano alla perfezione con i numeri che tracciano un bilancio più che positivo dell’attività. Basti pensare che nel corso di questi cinque lustri oltre cinquanta allievi dello Studio Enterprise hanno debuttato nei turni di doppiaggio professionali, dando voce a pellicole cinematografiche, film per la tv, serie, fiction, animazioni per bambini. Risultati sul campo che inducono lo Studio Enterprise a proseguire il volo, spingendo al massimo i motori.

Anche per il prossimo anno, infatti, è stata confermata la preziosa collaborazione con le celebri “voci” del panorama nazionale. Fabrizio Pucci (doppiatore di Russel Crowe, Brendan Frasier), Gino La Monica (Richard Gere, Harrison Ford, Alain Delon, Jack Nicholson), Isabella Pasanisi (Sharon Stone, Demi Moore, Andie McDowell) Stefanella Marrama (Joah Cusack, Julianne Moore), Angelo Maggi (Tom Hanks, Robert Downey Jr.), Francesco Prando (Matthew McConaughey, Vince Vaughn), Roberto Gammino (Chris Rock, Ewen Bremner, Casey Affleck) e Claudia Razzi (Helena Bonham Carter, Meg Ryan) affiancheranno Alessandro Serafini nei livelli avanzati del corso di doppiaggio.

Gli allievi dei corsi avanzati avranno tra i docenti in pianta stabile anche Massimo Lopez, un grande personaggio del mondo dello spettacolo.

Nello staff, oltre a Stefano Dori, ci sarà anche Stefano Goracci, impegnato nei corsi junior. Vittorio Padula, danzatore e coreografo romano, si occuperà invece della parte didattica di danza e musical per bambini e adulti. Per il canto, infine, ci sarà la presenza di Alessandro Baldi. Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 348.1529948.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: