Due le rassegne cinematografiche organizzate per questa estate sul Promontorio dall’amministrazione comunale di Monte Argentario e da YouServizi, l’agenzia organizzatrice di eventi.
Sta per arrivare in località Le Piane “Drive-in”, una serata al cinema con un formato ispirato al passato, ma che oggi permette di rispettare il distanziamente sociale. Seduti comodamente in auto si potranno gustare le otto proposte cinematografiche in calendario suddivise in quattro serate. Nel corso di ogni serata due proiezioni, la prima adatta a grandi e piccoli e la seconda consigliata a un pubblico di adulti.
Si inizia giovedì 6 agosto con “Avengers: Age of Ultron”, alle 20.30, ed alle 22.30 “Pulp Fiction”.
Il giorno successivo, 7 agosto, alle 20.30, “Inside-out”, a seguire “Scream”. Si prosegue il 26 agosto con il primo spettacolo con “Tutti pazzi per Mary” e il secondo, alle 22.30, con “Indiana Jones e il tempio maledetto”. La rassegna si conclude giovedì 27 agosto con “Doctor Strange” prima e “La guerra dei mondi” come ultimo spettacolo.
La seconda rassegna cinematografica si terrà nella piazza Primo Wongher in località La Cava a Porto Santo Stefano. In questa occasione il Comune ha voluto rendere omaggio ad Ennio Morricone, il compositore recentemente scomparso, che ha firmato le colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale. A lui saranno dedicate le tre serate del 12, 20 e 24 agosto, in cui saranno proiettati rispettivamente: “Baaria”, “Malena”, “Gli intoccabili”. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30.
Per entrambe le rassegne l’ingresso è gratuito.